SPADE LASER PER I BIMBI AL PARCO GIOCHI

A tre settimane dalla passeggiata con le mamme organizzata dal Movimento del Buonsenso ai Giardini dell’Arena, mi sento di tentare una verifica.
Dunque, al Comune pare sia giunta notizia che la situazione è seria e ha disposto alcuni provvedimenti.
Leggo sui quotidiani che sono stati confermati tornelli e recinzioni, oltre che sorveglianti a cavallo.

Ai bimbi sarà destinata una zona apposita, severamente sorvegliata affinché gente di malaffare non interferisca con la loro attività ricreativa. Immagino che, una volta entrati, saranno pure accessoriati con spade laser e tutine alla Robocop per metterli nelle condizioni di fronteggiare eventuali situazioni di pericolo.
Avendo una figlia diciottenne ho abbandonato il passeggino da parecchi anni, ma non mi risulta che quelli di ultima generazione siano dotati di equipaggiamento alla 007 per eludere i tornelli.

Lo scopo della passeggiata era sì evidenziare il problema legato ai cattivi frequentatori del Parco, che ricordo si è meritato il bollino rosso, ma soprattutto era quello di suggerire l’avvio di una bonifica attraverso una sana ricreazione che coinvolgesse la cittadinanza.

Niente di tutto questo pare sia nei programmi del Comune.
Niente musica, animatori, chiosco con gelati e merendine; niente palloncini colorati e sensazione di sicurezza. Nascondere la polvere sotto al tappeto non significa risolvere il problema; significa procrastinare e ammettere di non avere un’aspirapolvere.
Voglio vita nei nostri splendidi giardini!
Voglio che sia possibile transitarvi con la bicicletta, con i pattini, a piedi nudi o a piedi scalzi, in piena libertà e sicurezza!
Non voglio muri, sipari, cancelli, telecamere che “spiano” il gioco di bambini innocenti. Non voglio che sia “fin qui e non oltre”… Voglio che la città sia sicura in ogni suo angolo.

Elisabetta

Annunci

Una risposta a "SPADE LASER PER I BIMBI AL PARCO GIOCHI"

Add yours

  1. hello there and thank you for your info I have
    definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise some technical points using this web site, as I experienced to reload the web site lots of times previous to I could get it to load properly.
    I had been wondering if your web hosting is OK?
    Not that I’m complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your high quality score if ads and marketing with Adwords. Well I am adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective exciting content. Ensure that you update this again soon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: