L’arte è tra noi…

Nella mia testa i pensieri e le idee si rincorrono.
Come sarebbe bello se i locali del nostro centro abbracciassero l’arte.
Immagino mostre fotografiche, esposizioni di quadri, letture di poesie o brani tratti da libri, qualche giovane che imbraccia una chitarra e mette in fila delle note creando una dolce melodia.
Immaginate con me… uomini e donne di qualunque età che incontrano l’arte al di fuori dei contesti canonici, che mentre sorseggiano una cioccolata calda ascoltano un frammento dell’inferno dantesco, oppure si perdono nella tela dipinta da un giovane padovano di inaspettato talento.
Immaginate ancora di avere la possibilità di imbattervi in qualcuno che vi regala un’emozione inaspettata con una poesia interpretata con passione, o di sognare un mondo parallelo attraverso lo scatto fotografico che ha imprigionato un tramonto suggestivo.
Immaginate con me come sarebbe bello se l’arte uscisse dai musei per incontrarvi in un bar, facendovi ricordare che nella vita è ancora possibile sognare e provare emozioni che abbiamo dimenticato e che solo lei è in grado di rianimare.
L’arte è tra noi… diamole spazio e accogliamola.

Elisabetta

Annunci

2 risposte a "L’arte è tra noi…"

Add yours

  1. Ciao, sono Angelo di Salvalarte (Legambiente Padova) stiamo “lottando” con il comune per poter riaprire il Ponte S. Lorenzo dove avremmo intenzione di dare uno spazio “Undergrund” ai padovani che non possono permettersi costose mostre. Da un sito dimenticato della Padova romana una possibilità “sotto un ponte ” di far emergere una voglia di comunicare, nuova e …diversa e per tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: