VIVIAMO IL NOSTRO PRESENTE INVESTENDO SUL FUTURO!

Logo Movimento del BuonsensoBene ragazzi, una breve riflessione su quest’ultima settimana.
Ricominciare ogni giorno daccapo, senza le ombre di ieri o le nuvole di domani, può apparire impossibile. Dimenticare il passato e non preoccuparsi del futuro impedisce di vivere pienamente il presente. L’oggi è l’unico aspetto della nostra vita che più si avvicina al concetto di concretezza.
Con il Progetto Agorà, tutti noi stiamo lavorando alacremente oggi, ma proiettati sul futuro nostro e di Padova, consapevoli che, attingendo dal passato, possiamo trovare spunti e idee da elaborare.

È stato emozionante, stamattina, sentire il commento di una ragazza mentre sfogliava un quotidiano: “Quello che sta succedendo in certi bar del centro mi fa sperare che la mia città possa risollevarsi”. I suoi occhi correvano veloci sull’articolo che raccontava di noi, del nostro pittore itinerante e del concorso per diventare modella per un giorno. La risposta dell’amico è stata ancora più incisiva: “Quello che sta succedendo è che qualcuno si è accorto di noi”.

Gli aderenti al Movimento e coloro che collaborano all’Agorà, sono tutte persone che investono il loro prezioso tempo ricavandolo dallo studio, dal lavoro, dalla famiglia. Hanno sposato il principio che con buona volontà e passione si possono realizzare cose straordinarie; insieme, unendo esperienze di vita, ideali e amore per la città in cui si vive, è possibile stanare dall’oscurità tutto il bello che ci circonda, tutta l’arte inespressa e potenzialmente esplosiva che molti cittadini coltivano senza trovare ribalta.

Sento il bisogno di ringraziare tutti. Gli operativi di fatto, e i sostenitori. Filippo, Davide, Linda, Marco, Matteo, Lorenzo, Maria Angela, Alberto, Chiara, Patrizia, Alessandro, Paola, Lorenzo, Giuseppe… Aggiungo il mio ringraziamento ai gestori dei locali che accolgono artisti e avventori con sano spirito collaborativo, spinti dalla voglia di riprendersi il carattere sociale delle loro attività. Grazie a chi ci segue e condivide il nostro cammino su Facebook.

Il presente è tutto ciò che abbiamo: investiamo su di lui per raccogliere in futuro, per ridare a Padova vita, dignità e sicurezza, e ai padovani l’orgoglio di dirsi tali.
Buon Agorà a tutti!
Elisabetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: