CALENDARIO EVENTI AGORA’ DAL 4 AL 17 MARZO

Da oggi iniziamo con la pubblicazione del calendario degli eventi per il Progetto Agorà, ecco le prime due settimane di Marzo!

MARTEDI’ 5

Tempi: La mostra rimarrà in esposizione per due settimane.
Presso Il Torchio di via S. Martino e Solferino, l’artista Luca Zanta allestirà la sua mostra. Ritratti dedicati a personaggi del cinema e della musica realizzati con la tecnica detta stencil, aerografati su materiali decisamente insoliti, ripescati dal circuito dei rifiuti riciclabili: cassette di frutta e verdura smontate e riassemblate.
Le mascherine utili alla tecnica artistica si basano su elaborazioni grafiche tratte da film o foto sceniche. Dal Travis Bickle di Taxi Drive a Drugo e compagnia del Grande Lebowski, passando per Joe Strummer. Una collezione che susciterà grande curiosità sicuramente! Scopriamo insieme Luca Zanta e il suo talento.

MERCOLEDI’ 6

Canini Piazzetta

Orario: 18:30. La mostra rimarrà in esposizione per due settimane.
Presso Il Caffè della Piazzetta di via S. Martino e Solferino, farà invece tappa il pittore itinerante Alessandro Canini. Il concorso I volti di Padova proporrà un’altra giovane che poserà come modella per una sera.
Muse Pagane è invece il titolo delle opere che Alessandro esporrà all’interno del locale. La donna, nelle sue delicate e armoniche forme, torna ad essere protagonista dei suoi dipinti.
Se la temperatura sarà piacevole, la performance si svolgerà nel plateatico.

MARTEDI’ 12

Orario: 18:30
Presso il City Bar di Piazza dei Signori, il giovane studente universitario Luca Perasole, edito dalla casa editrice Leolibri, presenterà il libro Le parole dell’Anima.
Viaggio introspettivo che alterna narrazione e filosofia sul valore delle parole.
Scritto in età adolescenziale, rielaborato e rivisto con occhi più maturi, questo breviario ci accompagnerà tra i diversi percorsi che ci si trova ad affrontare per superare difficoltà o per conquistare traguardi.
Sarà stimolante ascoltare un giovane scrittore al suo debutto in pubblico!

GIOVEDI’ 14

Orario: 18:30
Il Kofler Gran Caffè di via Bronzetti, ospiterà la performace dal vivo di Alessandro Canini che andrà ad arricchire la collezione intitolata I volti di Padova alla quale, ricordo, può partecipare chiunque abbia voglia di prestarsi come modella/o per una sera diversa e divertente.
Veder nascere un quadro è un’esperienza che vale la pena vivere: un’opera d’arte che prende forma sotto i nostri occhi, in diretta, ha un valore assoluto. Se poi sono la persona ritratta, e me ne vado via col quadro sotto al braccio, ancor meglio.
La magia continua, tra le vie del centro…

VENERDI’ 15 MARZO

Orario: 18:30
Il Progetto Agorà vanta tra i propri artisti la partecipazione di Amor Vacui, compagnia teatrale premiata recentemente dal direttore del Teatro Stabile del Veneto Alessandro Gassman, nel quale si sono formati, con il prestigioso Premio Off #3, promosso dal medesimo Teatro.
Composta da giovani attori di indiscusso talento in tournée con This is the only level, spettacolo sul tema del lavoro letto in modo ironico contaminando il linguaggio teatrale con quello dei videogiochi, si esibirà al Bar Margherita in Piazza della Frutta alle ore 18.30, con una performance appositamente ideata per i Padovani che avranno la curiosità di scoprire il loro lavoro.
Il divertimento è assicurato, un aperitivo decisamente insolito in cui teatro e voglia di vivere ci faranno sognare un mondo migliore.
Un’occasione da non perdere!!!
Lorenzo, Nicola, Andrea, Anna, Giulia, Silvia, Jacopo, Andrea, Giulia, Eleonora: questi sono gli Amor Vacui.

Annunci

Una risposta a "CALENDARIO EVENTI AGORA’ DAL 4 AL 17 MARZO"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: