PIAZZA DEI SIGNORI IN FESTA – VENERDI 24 MAGGIO

AgoràGià me l’immagino…
Pittori, grandi tele, cavalletti, colori, pennelli, spatole; artisti che in tempo reale dipingono la nostra città. Alessandro Canini, Patrizia Da Re, Luca Zanta, Giuseppe Pavanini, Maria Fattoretto si esibiranno per tutti noi mostrando come nasce un quadro, la scelta della prospettiva, la mescolanza della materia, il gioco delle sfumature, le linee che passano da morbide a incisive.
Pittori Agorà che prestano la loro arte a tutta la cittadinanza con lo scopo di avvicinarci al loro modo di comunicare emozioni, passioni, amore.

Elisa Valentini presenterà le sue creazioni nate dalla creatività e dall’utilizzo sapiente di uncinetto e filo. Colletti e finiture dal sapore un po’ retrò per esaltare stile e femminilità.

L’associazione per la danza popolare El Filò, accompagnata da musica rigorosamente dal vivo, coinvolgerà i presenti in balli tradizionali coinvolgenti e adatti a tutti, anche a chi non ha mai ballato.  Balli trascinanti e da rivalutare, con ritmi gioiosi ai quali sicuramente non sapremo resistere.

Il fotografo/scrittore Luca Perasole allestirà una piccola personale di scatti rubati tra gli angoli del centro, rivelando un talento in erba, grande sensibilità e amore per la sua città.

Il pianista di strada Paolo Zanarella, che molti padovani conoscono già, sarà il filo conduttore del nostro pomeriggio in festa dalle 17.00 alle 19.00.


Perché il Movimento del Buonsenso è in festa? Per celebrare le 5.000 firme che abbiamo raccolto la scorsa estate al fine di chiedere all’amministrazione di posticipare la chiusura dei locali almeno fino all’una di notte. Nell’occasione ridaremo il via alla petizione.

Il problema del degrado si sta facendo sempre più serio e noi continuiamo ad essere persuasi che più le piazze sono vissute da persone perbene e turisti, meno spazio resta ai balordi. Il progetto Agorà, ideato dal Movimento, che combina locali e artisti, ha lo scopo di portare tra la gente un intrattenimento sano, un’alternativa al solito rituale dell’aperitivo; ci si propone di sensibilizzare gli avventori attraverso un’offerta gratuita legata al mondo artistico con spirito divertente e informale.

Pittori, scrittori, fotografi, ballerini, attori, gestori di bar e persone di buonsenso, tutti uniti per riqualificare Padova e il suo meraviglioso centro storico attraverso una collaborazione portata in dono a tutti noi.

È nostro desiderio omaggiare l’Assessorato alla Cultura, nella persona del Dottor Andrea Colasio, i quadri realizzati durante il pomeriggio. Un gesto simbolico che vuole unire amministrazione, cittadini e arte.
Spritz…ando idee, vi aspetto numerosi per godere di una Piazza dei Signori assolutamente inedita!

Elisabetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: