Come funziona Agorà Padova?

Cos’è il Progetto Agorà Padova?

Agorà Padova nasce con l’intento di rivitalizzare il centro storico tramite la socialità, lo scambio di idee ed il confronto tra tutti i cittadini, che siano studenti, anziani o famiglie di residenti.
Da subito numerosi locali della zona si sono messi a disposizione: ognuno di loro, a seconda delle proprie possibilità, dedicherà parte dell’orario di apertura e dello spazio a disposizione al progetto.

A livello pratico quali sono i vantaggi per la cittadinanza?

Una volta che ogni locali ha stabilito orari e spazi da dedicare, sarà possibile per qualunque persona entrare nel locale non solo per consumare, ma anche per chiacchierare, leggere un libro, incontrare gente e far nuove conoscenze, discutere. Tutto questo senza obbligo di consumazione.
Ecco che in questo modo si viene a creare un continuum senza confini tra le Piazze, spazio pubblico per eccellenza, ed i locali stessi, che per qualche tempo diventano uno spazio pubblico a disposizione di tutti, in più all’occorrenza con servizio bar e climatizzazione, fattore che sia in estate che in inverno non può che essere apprezzato.
In più i locali metteranno a disposizione dell’utenza una bacheca pubblica, sulla quale chiunque potrà appendervi ciò che desidera: da proposte per future discussioni ad annunci di ogni tipo.
L’unica cosa che non sarà permessa sarà la pubblicità di aziende o simili, in quanto è uno spazio pubblico riservato alla comunicazione tra cittadini, e non uno spazio commerciale.

Dove posso trovare gli orari e gli spazi dedicati al Progetto Agorà?

Una volta che il progetto sarà realizzato nei dettagli, ogni locale si doterà di cartelli da esporre in bella vista che comunichino ai cittadini orari e spazi, oppure basterà visitare il nostro sito alla sezione Progetto Agorà Padova.

Maggiori informazioni:

Presentazione
Locali aderente: orari e spazi dedicati

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: