Conferenza “Il Diritto violato”

Venerdì 16 novembre alle ore 20:45 presso il centro congressi Fornace Carotta (Via Siracusa, 61 – Padova) si è tenuta la conferenza “Il Diritto violato”, organizzata dal Movimento del Buonsenso in collaborazione con l’associazione Gattamelata, La Crose Onlus e Acc (Associazione Commercianti del Centro).

Nel corso della serata sono state trattate ed approfondite due tematiche di strettissima attualità: la legittima difesa, alla luce delle novità introdotte dalla riforma, e la violenza sulle donne, un fenomeno strutturale e drammatico che non accenna a diminuire. Sono intervenuti l’On. ELISABETTA GARDINI (Europarlamentare), il Sen. ANDREA OSTELLARI (Presidente Commissione Giustizia Senato), ROBERTO MARCATO (Assessore regionale allo Sviluppo Economico), ELEONORA MOSCO (Consigliere Comunale) e PATRIZIA ZANTEDESCHI (Presidente Centro Veneto Progetti Donna). Il dibattito è stato moderato dalla giornalista CRISTINA SARTORI.

📷 A partire dalle 20:00 all’interno della sala è stata inoltre visitabile la mostra fotografica “Oriana Fallaci, il coraggio di una donna”, un’esposizione che ha ripercorso la vita e la carriera della grande giornalista e scrittrice fiorentina a dodici anni dalla morte. Parole ed immagini di una vita straordinaria.

🏆 Durante la serata è stato assegnato il Premio Donna di Buonsenso dell’anno al Ministro GIULIA BONGIORNO per il suo impegno civile e politico nelle tematiche oggetto del dibattito.

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: