PROGETTI

Di seguito l’elenco dei progetti, proposte ed eventi del MOVIMENTO DEL BUONSENSO.
Ogni voce rimanda ad una pagina che permette di approfondire l’argomento.

LIBERTÀ AL CENTRO (2012)
Se le strade e le piazze sono vive e c’è gente a frequentarle, la malavita può far poco danno: le persone sono il miglior presidio di cui una città si può dotare.
Seguendo questo ragionamento e rendendoci conto dello stato di incredibile insicurezza e degrado abbiamo chiesto al Comune di Padova di prorogare l’orario di apertura serale dei locali del Centro Storico oltre la mezzanotte.
Nel mese di agosto abbiamo iniziato una raccolta firme in tal senso.
Maggiori informazioni QUI.

VIVERE IL VERDE PUBBLICO (2012)
I parchi pubblici sono parte integrante della vita di una città: le madri passeggiano con i passeggini e fan scoprire ai figli il mondo, i giovani mano nella mano stan distesi sull’erba tra chiacchiere infinite, gli anziani si godono qualche raggio di sole.
Sono un punto d’incontro tra generazioni da preservare e custodire.
A Padova non sempre è così: il verde pubblico è spopolato e spesso controllato dalla malavita, un luogo tendenzialmente da evitare, talvolta pericoloso.
Per poter vivere tali spazi è necessario che siano sicuri, ospitali, ben tenuti e attraenti, per i cittadini della città e per i turisti che la visitano.
Chiediamo quindi al Comune ed alla cittadinanza tutta di riqualificare il verde pubblico di Padova tramite l’organizzazione di eventi che attraggano le persone, dai concerti agli spettacoli passando per l’incentivo delle arti di strada, ottimo metodo per rallegrare una città.
Maggiori informazioni QUI.

AGORÀ PADOVA (2013)
I locali, i bar, i pub, da sempre sono un punto d’incontro fondamentale di una città.
Oltre allo svago, permettono lo scambio di idee, incontri con cittadini fino ad allora sconosciuti, sono un luogo di confronto fondamentale di ogni società.
Il MOVIMENTO DEL BUONSENSO inaugura, in collaborazione con numerosi locali di Padova, un progetto che contribuirà a far tornare centrali i locali per la vita cittadina.
Maggiori informazioni QUI.

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: